Qui troverai alcune nozioni di base sulla coltivazione! Saremo lieti di consigliarvi personalmente e discretamente nel nostro negozio per trovare i prodotti giusti per voi.
Negli anni '50, la marijuana divenne molto popolare nella comunità universitaria degli Stati Uniti e furono istituiti negozi di coltivazione per offrire prodotti per la coltivazione della cannabis. Dagli anni '80 in poi, la coltivazione legale di cannabis è aumentata in Europa. Appassionati e costruttori di case in diversi paesi, come i Paesi Bassi e successivamente la Spagna, hanno avviato nuove attività, chiamate "GROWSHOP".
Scopri la nostra selezione di alta qualità di lampade per la coltivazione indoor che puoi utilizzare per coccolare le tue piante e dare loro la luce di cui hanno bisogno quando la luce solare naturale non è disponibile. Sono disponibili lampade abbinate per cloni e piantine, vegetazione o fioritura. Se hai difficoltà a decidere di quale luce hai bisogno, vieni a trovarci e saremo felici di aiutarti.
Una lampada da coltivazione a LED a spettro completo dà un contributo importante alla crescita delle piante. Hanno bisogno di spettri rossi e blu, ma anche infrarossi e ultravioletti, a seconda della fase vegetativa. Le luci a LED hanno molti vantaggi: non si surriscaldano molto e non richiedono ventole aggiuntive, sono a risparmio energetico (costo!) e la durata non è seconda a nessuno. La maggior parte delle luci a LED ha una scelta di colori emessi: le migliori luci a LED offrono l'intera gamma, compresa la luce UV.
A seconda della fase vegetativa, la pianta ha bisogno di ricevere la giusta quantità e il giusto tempo di luce (precisione di 15 minuti!). Questi sono:
- Fase di propagazione: 16 ore diurne (accese), 8 ore notturne (spente)
- Fase vegetativa: 18 ore diurne, 6 ore notturne
- Fase di fioritura: 12 ore diurne, 12 ore notturne
È estremamente importante che i cicli di luce siano rigorosamente rispettati, in quanto ciò può alterare significativamente la crescita e la potenza delle piante.
Se coltivi alcune piante in casa, scoprirai presto che dal terreno, dalle sostanze nutritive e dalle piante stesse vengono emessi sapori diversi. L'odore può essere così distinto che non vuoi necessariamente che le persone curiose del tuo quartiere girino il naso nella tua direzione.
I neutralizzatori di odori domestici convenzionali non sono abbastanza efficaci. Spray, deodoranti per ambienti plug-in e altri prodotti per la casa non possono mascherare l'aroma di alcune piante. ONA Gel è un prodotto appositamente miscelato che è popolare tra molti coltivatori perché dura da 4 a 6 settimane. Tuttavia, non utilizzare questi prodotti nella stessa stanza delle tue piante, poiché possono essere assorbiti dalle piante, il che cambierà il gusto del raccolto.
I coltivatori esperti utilizzano unità di filtrazione con carbone attivo per neutralizzare davvero l'aria dagli odori indesiderati. Sono l'unica scelta per il controllo degli odori in configurazioni più grandi con tende da coltivazione o stanze di coltivazione dedicate. Poiché questi ambienti richiedono comunque apparecchiature per il controllo della temperatura e la circolazione dell'aria, l'aggiunta di un sistema di filtrazione è relativamente semplice. Determina le dimensioni del condotto e la portata del tuo sistema di ventilazione e scegli un filtro che si adatti alla portata del tuo sistema. Montare il dispositivo in un luogo facilmente accessibile in modo che i filtri possano essere facilmente sostituiti.
Il luogo per una coltivazione deve essere scelto con cura. Dovrebbe essere un "save-space", senza vicini ficcanaso, abbastanza spazio, fornitura di elettricità discreta e con una buona fornitura e uscita dell'aria.
Le tue piante hanno bisogno di aria fresca e ben circolante per prosperare. L'aria stagnante e scarsamente condizionata è una ricetta sicura per il disastro. Non chiudere il tuo spazio di coltivazione per contenere gli odori senza fornire un'adeguata aria fresca e un sistema di ventilazione. Se sei in grado di ventilare verso l'esterno, questa è la scelta migliore per il controllo degli odori.
Scopri la nostra selezione di tende da coltivazione robuste e altamente durevoli. Queste tende sono state realizzate appositamente per un sano giardino interno.
Il numero di piante che si possono coltivare in un determinato spazio è controverso tra i coltivatori. Di seguito sono riportate alcune linee guida generali:
75cm x 75cm - 1-2 piante adulte o 4 piccole piante
150cm x 75cm - 2 piante adulte o 6 piccole
100cm x 50cm - 3 piante adulte o 8 piccole
100cm x 100cm - 4 piante adulte o 16 piccole
120cm x 120cm - 6 piante mature o 20 piccole
Tenete presente che più spazio ha la vostra pianta per crescere, migliori saranno le rese che otterrete. Ciò significa che due piante mature in una tenda di 1 m x 1 m potrebbero produrre fino a quattro piante mature nella stessa tenda. In caso di dubbio, contattaci.
In che modo i fertilizzanti sono diversi dai promotori della crescita e della fioritura? I nutrienti di base sono alla base di tutti i mangimi, mentre gli integratori aiutano a migliorare vari elementi come la crescita o la fioritura. I nutrienti di base generalmente forniscono una gamma equilibrata di elementi essenziali, tra cui importanti micronutrienti. Queste formule di base dovrebbero essere utilizzate durante un ciclo di crescita dall'inizio alla fine e sono la scelta migliore per una crescita sana delle piante. Gli integratori o i potenziatori forniscono input che migliorano le prestazioni di picco del nutriente di base. Ogni prodotto contiene ingredienti che hanno un effetto in tutte le fasi della crescita.
I promotori della crescita possono anche aiutare con la salute precoce delle radici e delle foglie per garantire che le tue piante di cannabis abbiano le migliori possibilità di svilupparsi al massimo delle loro potenzialità durante la fioritura.
Molti produttori, come Canna, Jungle Boost e General Hydroponics, offrono serie di nutrienti che combinano i nutrienti di base con stimolatori della crescita e della fioritura per assicurarti di avere tutti gli elementi di cui hai bisogno.